Home - Ufficio Stampa

I benefici effetti dell'ambra

L'educatrice perinatale Valentina Cipriani ci parla delle collanine d'ambra e delle loro proprietà contro i dolori causati dalla dentizione, contro l'insonnia e l'iperattività. Di Elisa Staderini
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Cari genitori, ci siamo chiesti: è possibile alleviare i disturbi dei neonati senza dover ricorrere a medicinali?
La risposta è sì. Esiste un rimedio efficace e naturale per aiutarli durante la fase delicata della dentizione. Valentina Cipriani - esperta educatrice perinatale del nostro prezioso team di FsC - consiglia per esempio di provare con l'ambra, che ha proprietà altamente disinfiammanti.

"Negli anni del mio lavoro a contatto tra mamme e bebè - dice Valentina - ho potuto verificare da molte madri che l’hanno usata,  i risultati che sono davvero positivi. I bebè che indossano dell'ambra solitamente affrontano il periodo della dentizione con minori problemi e fastidi legati al dolore alle gengive per lo spuntare dei primi dentini."

In coincidenza dell’indurirsi delle gengive che si preparano a far nascere i dentini, generalmente i bambini (sia maschi che femmine) si infiammano anche a livello delle vie urinarie e spesso si creano stati di malessere che li rendono molto agitati sia di giorno che di notte.
Durante il suo lavoro, Valentina ha riscontrato che questo non avviene nei piccoli che portano la collanina d'ambra, che invece riescono a attraversare il periodo della dentizione come un momento non troppo traumatico. Certo, continueranno a sbavare e a mordere qualunque cosa, ma non danno segni di insofferenza!

L’ambra è una resina fossile, contiene acido succinico che è una sostanza con proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antitossiche che stimola i processi di guarigione, regola il sistema nervoso e favorisce la calma.

Nei bambini più grandi, e perché no... anche negli adulti, è utile contro l'insonnia, l'iperattività e come protezione dai campi elettromagnetici che sappiamo bene quanto siano dannosi.
Perché sia davvero efficace è necessario portare l’ambra a contatto con la pelle per lunghi periodi e ricordarsi di sciacquarla sotto l’acqua corrente almeno una volta ogni tre giorni per scaricarla dalle tossine. La collanina portata di notte favorisce il riposo.

Di Elisa Staderini


Valentina Cipriani
Educatrice perinatale e Insegnante di Massaggio Infantile, accompagna da diversi anni le donne in gravidanza e nel post parto attraverso corsi specifici e consulenze mirate ad affrontare la gravidanza e il dopo parto in modo naturale e con serenità.
Riceve su appuntamento presso “Futura Diagnostica Medica” di Via Cavour 72/74 di Firenze, lo Stadio Artemio Franchi di Firenze e organizza corsi e consulenze anche a domicilio.
Tel: 349-5504461


Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini