Home - Ufficio Stampa

Cambio di stagione nell'armadio

Ci siamo, è arrivato il freddo e ora tocca a noi! Prendiamoci qualche ora, apriamo ante e cassetti, diamo aria ai vestiti caldi e scambiamoli con quelli estivi che richiuderemo al buio... Ecco alcuni consigli pratici per abbattere la noia di quest'incombenza!
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Decidersi è dura ma bisogna farlo... e bisogna farlo anche negli armadi dei figli (sperando che il nostro compagno se la cavi da solo... se non altro perché nel suo armadio esiste un corredo davvero ridotto, spesso già provvisto delle due versioni stagionali!).
Anzitutto mettete su della musica allegra che abbatterà quel senso di obbligo e noia, rendendo il compito meno pesante. E poi guardatela dal punto di vista del rinnovamento: il cambio degli armadi è un'ottima occasione per eliminare tutti i capi che non indossiamo, vuoi che non ci piacciano più o perché passati di taglia.

E una volta scartati, chi ha la vena creativa e le mani d'oro, può provare a riciclare le stoffe per altri usi (borsette, fasce per capelli, vestiti per le bambole, patchworks). Chi invece ha un indole più solidale, può donarli ai più bisognosi portandoli alle associazioni di beneficienza.
Scarpe e vestitini dei bambini possono essere facilmente smistati tra parenti o amici con figli più piccoli o nei vari baby-shops che gestiscono articoli per bambini di seconda-mano. E perché no: inseriti in bacheca del Mercatino Virtuale di Fiorentini si Cresce! Ma l'importante è non riversare borsate di vestiti usati nei cassonetti indifferenziati: sarebbero davvero sprecati.

Fare "pulizia negli armadi" significa soprattutto areare bene gli scomparti e detergere le superfici con prodotti
preferibilmenti ecologici e naturali, asciugando poi con un panno morbido: ciò favorisce l'eliminazione di polvere ed acari accumulatisi nei mesi.
A questo proposito vi passiamo volentieri un consiglio per un composto "fatto in casa": bastano 2 cucchiaini di bicarbonato e qualche goccia di olii essenziali sciolti in uno spruzzino d'acqua per rinfrescare e profumare i nostri armadi all'aroma di lavanda, gelsomino, violetta, menta o rosmarino.
Qualche saponetta o sacchetto profumato potrà prolungare nel tempo la piacevolezza di scomparti e cassetti puliti, ordinati e profumati.

Forza mamme,
inebriamoci di fragranze e coccoliamoci con tessuti caldi e morbidi come solo d'inverno possiamo fare!

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini