Home - Ufficio Stampa

Benvenuto in corsia Fido!

Emozioni ed affettività per stimolare la guarigione. Da primavera l'amico a quattro zampe potrà tenere compagnia al suo padroncino ricoverato al Meyer
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a

Questa storia ha inizio nel 2002, quando per la prima volta i cani Cannella, Budino e Muffin entrarono nel giardino dell'ospedale Meyer sfondando le barriere culturali e dando modo ai bambini di poter scendere dal proprio letto.
Da lì, il via libera ai cani co-terapeuti all'interno di ogni reparto dell'ospedale. Iniziarono a lavorare per migliorare la salute dei piccoli riaccendendo le loro emozioni e la voglia di guarire grazie a sorrisi, coccole e divertimento.

E con l'arrivo della prossima primavera 2014 arriveranno belle novità per i piccoli pazienti del Meyer.
Finalmente l'amatissimo compagno di giochi potrà entrare in corsia e tenere compagnia al suo padroncino nel periodo di degenza.

Meyer ed Antropozoa, l'associazione che gestisce la pet therapy al pediatrico fin dal 2002, hanno stabilito alcune regole da seguire.
Il primo passo sarà contattare un medico che valuterà se e quanto Fido possa giovare al bambino. Ottenuta l'autorizzazione, si dovrà usare sempre il guinzaglio, avere la museruola, e cosa importante, l'animale non potrà essere un cucciolo ma dovrà avere almeno otto mesi. Questo perché generalmente i cani molto giovani sono agitati e bisogna ricordare che il Meyer è pur sempre un ospedale!
Il cane di famiglia ottenuto il certificato del suo stato di salute, sarà pronto a giocare con il bambino, ma subito prima di condurlo in corsia, dovrà essere lavato e spazzolato accuratamente.

Ormai è risaputo che le sensazioni postive sono fondamentali per la ripresa della salute. E questa iniziativa che affianca la medicina ad una grossa gestione emozionale ne porta con sè veramente tante! E allora: benvenuto in corsia Fido!

Elisa Staderini

Può interessarti anche:

Ufficio Stampa

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini