Home - Servizi - I post-it di Giuditta

La teca delle lumachine

Grilli, formiche e millepiedi tutti insieme allegramente, ma senza rumori né sporco qua e la? La nostra mamma Gengle Giuditta si è re-inventata la natura!
I miei bambini amano la natura, a casa oltre a cani, gatti e uccellini per un periodo abbiamo avuto una teca dove convivevano allegramente lumache, cavallette, formiche e bachi.

Ora con la bella stagione mi hanno proposto di ripopolare la teca... Un incubo! Pensare di riavere il grillo che gracida tutta la notte ANCHE NOOOO!!!

E quindi… la soluzione escogitata e che spero duri è quella di utilizzare i gusci vuoti che troviamo delle lumache per creare delle nuove lumachine da mettere nella teca!

Se vi capita quindi di andare in un parco e di imbattervi in gusci vuoti portateli a casa, e con del semplice pongo o del fimo potrete sbizzarrirvi a fare lumache di ogni colore e perché no... lasciare che striscino sugli armadi di camera! ;)
Giuditta

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini