Home - Servizi - I post-it di Giuditta

Piantine riciclo/gengle

Ecco un nuovo post-it di mamma Giuditta che questa settimana ci fa venir voglia di creatività. Pronti a giocare?
Sto provando con tutta me stessa a far capire ai bambini quanto sia importante riciclare e dare nuova vita alle cose che tendiamo a buttare.

Uno dei materiali che più amano riciclare i miei bambini sono i contenitori delle uova in cartone che spesso utilizziamo per far nascere le piantine, il materiale di cui sono composti infatti oltre a essere ottimo per trattenere l’acqua è anche biodegradabile (spero!) e talvolta abbiamo piantato in terra le piantine con tutto il contenitore perchè le radici si erano attaccate al cartone.
Quando poi siamo presi da particolare estro creativo ci cimentiamo a creare dei vasi direttamente con i gusci dell’uovo. In realtà questa idea è un po’ copiata dagli anni 80… vi ricordate MR. Potato? io lo adoravo!!!! Ma dato che ora in commercio non si trova più… bhè questo è un modo simpatico per tramandarlo ai bambini delle nuove generazioni!

Vi do un consiglio.. se vi capita di trovare in qualche negozio di bricolage i sacchettini con gli occhi che si muovono autoadesivi prendeteli… con quelli si può dar vita praticamente a tutto  ;)

Giuditta

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini