Home - Servizi - Euro Family

Zero Waste: a Berlino il primo market di nuova generazione

Euro Family: cresce il movimento contro lo spreco e cambiano abitudini e stili di vita delle giovani famiglie tedesche. Di Stefania Rossi
In Wiener Strasse n.16, nel quartiere di Kreuzberg a Berlino, è stato aperto qualche mese fa Original Unverpackt di Sara Wolf e Milena Glimbovski, due social impact innovators: non un negozio, bensì un SUPERMERCATO 100% SOSTENIBILE!

600 prodotti BIO venduti sfusi
riducendo in tal modo l'utilizzo di imballaggi in cartone e di confezioni di plastica (e chi fa raccolta differenziata sa di cosa si parla...!)
È sufficiente entrare forniti di sacchetti e contenitori riciclati ed ecco fatta la spesa Zero-Waste non solo di generi alimentari ma anche di prodotti per la pulizia personale e della casa... e, considerato il risparmio in imballaggi e pubblicità, a prezzi estremamente convenienti!

Anche in Italia esistono già alcune realtà di questo tipo, ma l'apertura alla grande distribuzione ci fa proprio sperare nella progressiva diffusione di in un meccanismo virtuoso di commercializzazione dei prodotti e in un significativo consolidamento di nuovi stili di vita eco-sostenibili.

Stefania Rossi

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini