Home - Servizi - Euro Family

Santa Tracker: seguiamo insieme il Viaggio di Babbo Natale!

Dalla rubrica EuroFamily, questa settimana la nostra Stefania ci illustra l'iniziativa di Google Maps rivolta a tutti i bambini di tutto il mondo
Salve Bambini, che Vigilia di Natale fantastica!!!

Quest'anno non perdete l'occasione di seguire il Viaggio di Babbo Natale intorno al Mondo. Al Polo Nord tanti Elfi sono già al lavoro da giorni per aiutarlo ad esaudire i desideri di tutti i bambini e quando partirà, voi potrete sbirciare i suoi spostamenti sulla Terra facendo anche piccole scoperte su alcune tappe del suo percorso. Incredibile, sensazionale, strabiliante! Occhio però! Quando vedrete che sta per raggiungere la vostra città, spegnete tutto e scappate a letto veloci-veloci perchè non dovete rischiare di farvi trovare ancora svegli in giro per casa...ma questo lo sapete già, vero?!?
Dunque...  come si fa ad entrare nel Villaggio di Babbo Natale e a partire con lui? Facile! Basta cliccare QUI!

Forza bimbi, esplorate un po': spostatevi con le freccette laterali celesti e cliccate sugli indicatori colorati a forma di goccia: scoprirete giochi, tradizioni e tante altre divertenti attività proposte dagli Elfi. Vi lasciamo anche il link alla Guida, potrebbe esservi utile!

E ora per i più curiosi un po' di dati tecnici raccolti per voi su Focus.it.
A che velocità dovrebbe viaggiare secondo voi la Santa Slitta per riuscire a visitare tutte le case dei bambini del pianeta?
Udite udite...a circa 8.180.295,55 chilometri orari. In base ai calcoli di Larry Silverberg, professore di Ingegneria meccanica e aerospaziale presso la North Carolina State University, Santa Claus dovrà consegnare, nella notte di Natale, doni a circa 200 milioni di bambini disseminati su 517.997.622 chilometri quadrati. Poiché in ogni casa abitano, in media, 2,67 bambini, l'anziano benefattore avrà circa 75 milioni di abitazioni da visitare, alla distanza media di 2,62 chilometri, e dovrà percorrere pressapoco 196.340 chilometri.
Davvero un gran lavorone... ma dopo un anno di riposo, lasciamoglielo pur fare!

Buon Divertimento e Tanti Auguri a tutte le Famiglie di FsC!
A presto,
Stefania

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini