Home - Servizi - Euro Family

Imagine for Unicef

Aggiungi anche la tua voce al coro di auguri per un Mondo di Pace e a misura di Bambino!
Poco più di un mese fa si è celebrato il 25° anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Un momento di grande importanza per il rispetto dell'identità del bambino, della sua privacy e della sua dignità. Valori che vengono costantemente monitorati e tutelati attraverso l'impegno dell'Unicef e dei 194 Stati che dal 1989 ne hanno ratificato i principi fondamentali.
“In questo momento storico - ha dichiarato Anthony Lake, Direttore generale dell’UNICEF - tutti noi abbiamo la responsabilità di trovare nuove strade per affrontare le sfide che non abbiamo ancora vinto, per raggiungere i bambini che non siamo ancora riusciti a raggiungere”.

E così è nato il progetto IMAGINE: un'iniziativa globale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini che consiste in un'applicazione digitale e in una piattaforma web utilizzabile per registrare e condividere la propria versione di Imagine di John Lennon con un proprio messaggio di speranza per tutti i bambini del mondo.
Un primo esempio ci è arrivato pochi giorni fa dallo spazio (23 dicembre 2014) da Samantha Cristoforetti, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e prima donna italiana in orbita da novembre a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per la missione "Futura" dell'ASI - Agenzia Spaziale Italiana.

Un grande evento dedicato, con la versione mixata dal dj David Guetta e la partecipazione di star internazionali, è previsto infine a New York la notte del 31 dicembre 2014.
Tutti possono partecipare all'iniziativa registrando la propria versione di Imagine sulla piattaforma interattiva imagine.unicef.org... sarebbe un peccato non mandare il nostro personale contributo!

Auguriamoci dunque un sereno 2015 pieno di impegno e speranza per un Mondo di Pace e a Misura di Bambino!
Stefania Rossi
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini