Home - Servizi - Euro Family

Easter Bunny, il coniglietto birbone è arrivato anche da noi!

Questa simpatica tradizione Nord-Europea sta spopolando anche in Italia e i bambini ne vanno pazzi! Di Stefania Rossi
Da sempre, e in qualunque cultura, le uova sono simbolo di nuova vita, fertilità e rinascita. Da secoli si decorano e si offrono in regalo.

C'è poi chi furtivamente le nasconde...
Si tratta di Easter Bunny, il coniglietto pasquale che si diverte a scorrazzare nell'erba per giocherellare con tutte quelle belle uova dipinte in famiglia nei giorni precedenti.
La Domenica di Pasqua, al loro risveglio, i bambini del Nord Europa trovano i cestini di dolci e caramelle che il coniglietto ha portato in dono e si mettono subito alla ricerca delle loro uova che invece lui si è divertito a disseminare e nascondere per tutto il giardino.
E' così che parte la famosa Caccia alle Uova... alla fine chi ne trova di più, vince un premio!

Questo simpatico gioco, che Silvia Lanfranchi ci illustra in dettaglio nella sua rubrica, deriva da un'antica tradizione germanica che raffigurava il Coniglio come "un giudice-spiritello" arrivato tra i bambini per elogiare i buoni e rimprovarare i disobbedienti.

Ora che la tradizione è approdata anche da noi, già accolta in diverse città italiane come il primo vero saluto alla Primavera, potrebbe presto capitarvi di incontrarlo e vederlo zampettare tra cespugli, fiori e uova colorate... Non perdete tempo, preparate il cestino!

Buona Pasqua a tutti!
A presto,
Stefania

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini