Home - Servizi - Euro Family

EUROPEDIATRICS 2015

Firenze capitale internazionale per parlare di diritti dei bambini e di diritto alla salute!
A cura di Stefania Rossi
Riportiamo direttamente dalla pagina-web del Meyer
Europediatric fa tappa a Firenze: il Meyer per la salute e i diritti dei bambini

Da mercoledì 13 al 16 Maggio 2015
si terrà a Firenze il VII Congresso dell'European Pediatric Association "Learning across the borders" che riunisce le 44 Società Europee di Pediatria.

L'evento porrà Firenze e l’Ospedale Pediatrico Meyer al centro dell'attenzione pediatrica internazionale e per questo motivo la sede fiorentina é stata fortemente voluta in sede europea dal Prof Maurizio De Martino. Europediatrics 2015 riunisce alcune migliaia di pediatri europei e si svolgerà alla Fortezza da Basso sotto la presidenza del Prof Giovanni Corsello, avendo come presidente della Società la Prof Leyla Namazova Baranova e come Presidente del comitato scientifico il Prof Terence Stephenson.
 
Il programma é articolato in sessioni scientifiche, di presentazione di linee guida, di strategie della salute in età pediatrica e di diritti dei bambini. Su alcuni aspetti verranno coinvolti gli studenti di scuole medie superiori fiorentine ed è anche prevista una visita al Meyer.
 
Di rilievo la sessione infermieristica curata, nell'ambito delle cure di bambino e famiglia, dal Prof Filippo Festini che getterà le basi per fare del Meyer il Centro Europeo di Scienze Infermieristiche. Al Dr Alberto Zanobini, Commissario del Meyer, é stata affidata - nella sessione presieduta dall'assessore Luigi Marroni e dal Prof Maurizio De Martino - la relazione su come conciliare il diritto alla salute ed i diritti del bambino in ospedale, mentre altri incarichi di prestigio sono stati affidati al Prof Maurizio De Martino, al Prof Gianpaolo Donzelli e al Dr. Cesare Braggion.

Per i più interessati, ecco il sitoil programma!

Stefania Rossi
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini