Home - Servizi - Euro Family

Al Kinderbüro di Basilea "... è sempre Natale!"

Basilea: una città all'avanguardia che ascolta il suo futuro proposto proprio dai bambini. Scopriamola insieme. Di Stefania Rossi
A Basilea, sul confine svizzero con Francia e Germania, incantevoli mercatini natalizi vi aspettano nel mese di Dicembre e perchè no... proprio per il Ponte dell'Immacolata!

Splendida città della Svizzera nord-occidentale, bagnata dal fiume Reno, Basel vale sicuramente una visita e si distingue particolarmente in Europa per una straordinaria attenzione alle Politiche Familiari.

Lavoro, vita sociale, salute, trasporti, tempo libero e cultura vengono scanditi ed organizzati tenendo conto in primo luogo dei ritmi e delle esigenze di mamme, papà e bambini. In Auf der Lyss, 20 nell'anno 2000 è stata persino inaugurata la sede del Kinderbüro, l' "Assessorato dei Bambini", dove la loro partecipazione è un diritto fondamentale e la qualità di vita di piccoli e giovani è considerata un obiettivo primario. Con la prossima edizione della "Call" Kinder mit Wirkung, i bambini saranno nuovamente chiamati a presentare idee e progetti per la propria città che poi verranno selezionati e realizzati con grande rispetto delle loro proposte.

Stefania Rossi
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini