Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

Ti conosco mascherina!

Il arrivo un altro gioco dedicato al carnevale, a cura di Silvia. Buon divertimento
Eccoci di nuovo insieme bambini, come state?

Bè il carnevale si sta avvicinando, avete già deciso quale costume indosserete? E allora ecco un gioco facile da fare in occasione del periodo più mascherato dell'anno!

Tanti anni fa, una guardia molto diligente, cercava di tenere ordinata e sicura la sua città. Nel periodo di carnevale però era molto difficile perchè un ragazzo o ragazza mascherato/a faceva sempre tanti scherzi, riempiva le strade di schiuma e coriandoli, ed in più gli tirava pizzicotti!
Che birbante!! La guardia non riusciva mai a riconoscere la mascherina dispettosa nascosta tra la folla anch'essa mascherata. E tu? Vuoi provare?

Il gioco si svolge così: un bambino a turno fa la parte della guardia e gli altri mascherati le girano intorno in vari modi (ad esempio andando in senso orario o antiorario, passeggiando o correndo, girando da solo o in compagnia...). Il compito della mascherina è di riuscire a fare un piccolo pizzicotto alla guardia senza farsi vedere e quello della guardia di indovinare chi è stato a tirargli un pizzicotto, dicendo: “Ti conosco mascherina!”. Una regola del gioco è che si può fare il pizzicotto solo uno per volta, non tutti insieme, per non confondere la guardia.
Quando la guardia indovina la mascherina riconosciuta prenderà il suo posto e così via.
Buon divertimento a tutti e alla prossima settimana!
Un abbraccio,
Silvia Lanfranchi

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini