Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

Splash

Si avvicina la fine della scuola? Festeggiamo con i compagni di classe con un gioco... all'acqua!! Buon divertimento da C&C
Ciao ragazzi, abbiamo pensato in vista della fine della scuola e dell'arrivo tanto atteso delle vacanze estive, di festeggiare con un bel gioco rinfrescante... e non c'è modo migliore per farlo se non in compagnia di amici o compagni di scuola!

MATERIALI :
- un catino pieno d'acqua
- due bottiglie di plastica vuote (della stessa capienza)
- due bicchieri di plastica

Dividetevi in due gruppi con lo stesso numero di componenti, poi tracciate una linea di partenza e di arrivo. Alla partenza disponetevi in due file distinte composte possibilmente da un egual numero di partecipanti.

Procuratevi due bicchieri di plastica, uno per ogni squadra e, in mezzo alle due file, posizionate il catino pieno d'acqua.
All'arrivo ci saranno due componenti -i più coraggiosi;-) - uno per ogni squadra, che saranno seduti a terra con una bottiglia di plastica vuota e che dovranno tenere sopra la testa (potranno ovviamente tenerla con le mani ).

Giunti a questo punto, i capofila riempiranno il proprio bicchiere e correndo dovranno raggiungere il rispettivo compagno all'arrivo. Una volta lì svuoteranno il bicchiere nella bottiglia. Fatto ciò, veloci come la luce, torneranno alla partenza e passeranno il bicchiere al secondo concorrente della fila e così via finchè la bottiglia non sarà piena.

Vittoriosa sarà la squadra che riuscirà per prima a riempire la bottiglia!! Potete scatenare la vostra fantasia complicando il percorso a vostro piacimento...

Buon divenrtimento e buon bagno :)
Alla prossima settimana!! Tanti baci, C&C
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini