Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

Pesciolino nella rete

Amici giocatori, se invitate qualche amichetto a casa divertitevi a fare i pesciolini... Ma attenti al pescatore! Da Silvia
Ciao a tutti miei piccoli giocatori, ben ritrovati!

Questa settimana vi descriverò un gioco nel quale entrerete nel mondo dei pescatori e dei pesciolini.

Il numero dei partecipanti è libero e, per quanto riguarda lo spazio, è necessario una parte della stanza libera da oggetti.

Il gioco si svolge così:
tracciate con dei pezzettini di scotch di carta, una linea orizzontale che divide a metà lo spazio a disposizione, questa sarà la rete del pescatore. Dopo di che uno di voi viene incaricato di fare il pescatore e si posiziona al centro della linea appena tracciata. Tutti gli altri bambini saranno i pesciolini.
Lo scopo del gioco:
il pescatore dovrà acchiappare lungo la rete i pesciolini, mentre per i pesciolini dovranno attraversare la rete da una parte all'altra della stanza senza farsi acchiappare dal pescatore!

Più va avanti il gioco e più diventa difficile per i velocissimi e agili pesciolini; infatti tutti i pesci che sono stati acchiappati nella rete diventano magicamente dei pescatori che aiuteranno il primo pescatore ad acchiappare i pesciolini rimasti.
Vince il pesciolino che, lesto lesto, si fa acchiappare per ultimo.

Una raccomandazione: i pescatori possono acchiappare solo muovendosi lungo la rete, la linea orizzontale tracciata con lo scotch di carta!
Buon divertimento a tutti e alla prossima settimana!
Un abbraccio,

Silvia Lanfranchi
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini