Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

Percorsi

E' primavera? Tutti fuori, che Silvia ci fa giocare all'aria aperta! Adatto ai piccoli, per migliorare l'orientamento ed il concetto destra/sinistra.
Ciao a tutti!
Ben ritrovati anche in quest'inizio di primavera! Per l'occasione vi ho preparato un gioco molto adatto per divertirsi all'aria aperta!

Nota per i genitori: gioco adatto ai più piccini per rafforzare il concetto di orientamento e la distinzione destra/sinistra, avanti/indietro.

Il gioco si svolge come una caccia al tesoro:
nascondete un tesoro sorpresa all'interno di un cespuglio o aiuola a vostra scelta. In seguito allineate i bambini nel punto di partenza, un pò distanti dal tesoro e, pronti, attenti... via!
Orientate il percorso dei bambini per arrivare al tesoro con i seguenti ordini: due/tre passi indietro, tre passi in avanti, uno a destra, a sinistra ecc...
Ovviamente il numero dei passi può essere diverso andando da uno a più, in modo che i gioco possa essere più vario e fare anche un ripasso dei numeri!

Buon divertimento e alla prossima settimana,
un abbraccio dalla vostra amica Silvia Lanfranchi

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini