Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

Non disturbare il gatto che dorme!

Questa settimana si gioca ad acchiapparsi... Attenzione ai dispetti bimbi, che il gattino si sveglia! Di Silvia Lanfranchi
Ciao a tutti amici e ben ritrovati! Ecco a voi il gioco della settimana dal titolo "non disturbar il gatto che dorme".

Attenzione, attenzione amici... alcuni bambini dispettosi vogliono disturbare il sonno del nostro gattino, e non sanno che il gattino può arrabbiarsi molto per questo... e in un lampo acchiapparli!

Il gioco si svolge così: un bambino sceglie di fare il gatto e si siede su una poltrona o una sedia e fa finta di dormire, gli altri bambini fanno i cacciatori e si dispongono al centro della stanza, camminando in su e in giù.
A turno i bambini si avvicinano quatti quatti al gattino a gli fanno una linguaccia o una pernacchia e scappano via. Il bambino che fa il gatto dal canto suo, dopo un po' di secondi, si sveglia, se vedrà una linguaccia davanti a lui, lesto si alzerà e cercherà di acchiappare il dispettoso bambino. Se lo acchiappa in breve tempo tocca al bambino preso fare il gatto, sennò tocca di nuovo al nostro esperto e arrabbiato gattone, e così via!

Buon divertimento e alla prossima settimana,
un abbraccio,
Silvia Lanfranchi


Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini