Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

La scatola misteriosa

Il nuovo gioco da costruire ed inventare. Comincia a cercare i materiali occorrenti e buon divertimento da C&C
Ciao bambini, come state? Conclusa la scuola avrete senz'altro più tempo libero per giocare e divertirvi. Ecco a voi un nuovo gioco, da costruire con le vostre mani, e da utilizzare per le vostre feste:
" LA SCATOLA MISTERIOSA"

MATERIALI :
- una vecchia scatola di cartone rettangolare
- carta da regalo o/e pennarelli
- forbici
- oggetti vari (mollette per i panni, cucchiai di plastica, macchinine, elastici, pupazzini, giochi vari di piccole dimensioni)

Prendete una scatola di cartone rettangolare abbastanza grande (preferibilmente di altezza non inferiore a 30 cm circa). Su una delle facce laterali più grandi ritagliate due spazi aperti come fossero due finestre per poterci infilare le mani.
Per rendere la scatola più bella fasciatela con una carta da regalo o coloratela con pennarelli o tempere, lasciando aperte le due finestre. A questo punto andate per la casa alla ricerca di qualche oggetto e gioco da nasconderci dentro.
Costruita la scatola misteriosa, siamo pronti per giocare: mettetevi in fila e uno alla volta infilate entrambe le mani nei due spazi aperti e cercate di indovinare gli oggetti al suo interno con un tempo di 1 minuto ciascuno. Colui che in questo tempo indovinerà più oggetti sarà il vincitore.
Potete giocare sia individualmente che dividendovi in squadre. Se giocate in squadra sommate i punti di ogni giocatore, e vincerà quella con punteggio più alto.

Ricordiamo che i concorrenti non devono essere a conoscenza degli oggetti contenuti nella scatola.

Per ogni oggetto potere stabilire un punteggio in base alla sua difficoltà (esempio: molletta = 1 punto , pupazzino = 3 punti ...) .
Vi suggeriamo di creare un tabellone dove scrivere il punteggio raggiunto da ogni giocatore per avere tutti i risultati a portata di mano.
Buon divertimento e alla prossima settimana!! :)
C&C


Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini