Fiorentini si Cresce

La pista dei tappi



Con questo gioco che va ad arricchire la sezione "giochi dei nonni", la nostra Silvia Lanfranchi vi augura una bellissima estate piena di divertimenti!

Ciao a tutti amici e ben ritrovati!
Questa settimana arricchisco la sezione “giochi dei nonni” con questo indimenticabile gioco: la pista dei tappi.

Per giocare basta munirsi di gessetti, sassi e tappi a corona.
Svolgimento: genitori e bambini disegnano la pista a terra con i gessetti, disegnando anche la partenza e l'arrivo. Per rendere i confini più rinforzati si può aggiungere dei sassi ai bordi del percorso segnato in modo da non far uscire i tappi fuori pista. Ed ecco è già pronto il gioco. I bambini, muniti ognuno di un tappo, si dispongono al punto di partenza e a turno dovranno lanciare il proprio tappo colpendolo con l’indice o con il medio e tenendo la mano appoggiata a terra.
Se, nonostante i sassi, il tappo esce di pista, il bambino deve riniziare da capo il percorso da dove aveva lanciato il tappo o saltare un turno, a seconda della regola che a inizio gioco vi piace di più per tutti.
Vince chi arriva primo! Si può fare inoltre varie varianti, ad esempio far fare più giri o costruire ostacoli come mini laghetti etc.
Buon divertimento!

Con l'occasione vi auguro di passare una bellissima estate piena di giochi e di divertimento in famiglia e con gli amici!
Un abbraccio,
Silvia Lanfranchi




Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini