Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

La cornice fai da te

Che ne dite di conservare le foto più belle della vostra estate? Chiara e Cristina ci spiegano come fare! Buon divertimento
Ciao Fanciulli, come state? BUONA SCUOLA A TUTTI VOI

Abbiamo pensato che dopo le vacanze vi servirà un posto dove conservare le foto più belle della vostra estate.

Che ne dite di costruire delle belle cornici? E andiamo...
Materiali :
- scatola di cartone
- carta da regalo
- cutter (taglierino)
- cotone
- gomitolo di cotone
- colla
- forbici

Con il cutter ritagliate la scatola di cartone in due rettangoli di stesse dimensioni e in uno di questi ritagliate al centro un rettangolo più piccolo di dimensioni 10x15 cm ( o un'altra grandezza della foto che avete sviluppato). Fatto ciò, decoriamo la cornice.

Ritagliate 4 quadratini di carta da regalo e incollateli agli angoli della cornice. Per riempire i lati avvolgeteci un filo di cotone colorato facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti. Potete inoltre decorarla in molti altri modo, per esempio: spargete la colla sulla cornice e attaccateci il cotone non lasciando spazi vuoti, e ricopritela con della stoffa colorata (così da costruire una cornice morbida).

Adesso incollate i tre lati della cornice all'altra base di cartone che avete ritagliato all inizio, lasciando libero il lato superiore così da poter far passare la foto. Potere ora decidere se appenderla al muro o appoggiarla su un mobile. Nel primo caso incollate dietro la cornice un filo; nel secondo caso costruite con un pezzo di cartone avanzato dalla scatola, un triangolo senza punta, attaccatelo poi dietro la cornice affinché la tenga sù.
Per asicurarci che la cornice resti in piedi vi suggeriamo di unire la base della cornice alla base del triangolo con un nastrino. Potete decorarla con conchiglie, pasta e tutto ciò che desiderate.
Tanti saluti, e buon divertimento.
C&C

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini