Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

La bandierina

Per il ciclo " giochi dei nostri nonni" questa settimana Silvia ci propone un classico sempre divertente! Veloci bambini! Acchiappiate il fazzoletto e buon divertimento
Ciao a tutti amici e ben ritrovati! Questa settimana vi propongo uno fra i giochi più classici e divertenti di quelli che facevano i nostri nonni: la bandierina!

Svolgimento: un adulto si mette al centro della stanza con in mano un fazzoletto o una bandana o un pezzo di stoffa. I bambini si dispongono su due file ai lati. Il numero dei giocatori deve essere pari e divisi equamente per fila (es.5 bambini nella fila destra e 5 nella sinistra).
Ad ogni coppia di bambini viene assegnato un numero o anche un colore o una lettera che dovranno ben ricordarsi. Ad ogni turno l'adulto dirà: “chiamo il numero....”.
A quel punto i bambini che sono stati chiamati correranno verso l'adulto: ottiene il punto chi arriva prima, prende il fazzoletto e lo riporta nella propria fila senza essere toccato dall'altro bambino. Vince la squadra che ha più punti.

Buon divertimento e alla prossima settimana!
Un abbraccio,
Silvia Lanfranchi

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini