Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

I 5 sassi

Ecco il nuovo gioco di Silvia, anche se... nuovo non è davvero! Correte a raccogliere i sassolini che stiamo per inziare a giocare!
Ciao a tutti amici e ben ritrovati, questa settimana vi propongo un gioco degno dei più bravi giocolieri: i 5 sassi.

Servono soltanto 5 sassetti piccoli. Il gioco consiste nel posizionare a terra i sassolini e tutti i partecipanti si posizionano intorno ad essi. A turno ogni bambino prende un sassetto in mano e lo lancia in aria, nel frattempo raccoglie rapidamente un altro e con quest'ultimo in mano riprendere al volo il primo, senza che cada a terra.
Così di seguito finchè non ha lanciato in aria e ripreso tutti i 5 sassolini, tenendo sempre in mano tutti gli altri insieme. Il gioco di abilità non è finito qua! In seguito con la stessa modalità lancia in aria un sassolino e, nel frattempo, rapidamente, ne rimette uno a posto per terra, tenendo gli altri sassi in pugno e non facendo cadere il sasso lanciato. Così fino a quando non ha rimesso tutti i sassi per terra.
Ad ogni errore il turno passa ad un altro giocatore. Vince chi completa per primo la sequenza senza commettere errori.

Buon divertimento e alla prossima settimana, un abbraccio come sempre
Silvia Lanfranchi
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini