Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

Che fiore sei?

Bambini in quale pianta vi riconoscete? La bellissima rosa o la grande quercia? Ecco un gioco stimolante, come sempre proposto da Silvia
Hai mai pensato che fiore o pianta ti piace di più? Quale in cui ti riconosci di più?
Ogni fiore, come ogni pianta, è stata anche lei neonata, poi pian piano è cresciuta diventando bambina, ragazza, adulta ed infine anziana e saggia. Ognuna con i suoi tempi e le sue caratteristiche a seconda della specie che è.
E tu, in quale pianta o fiore ti riconosci? La bellissima rosa o la grande quercia? L'affascinante calla o il colorato faggio? Il romantico e un po' malinconico salice piangente o la piccola e vivace primula?
Pensa un po' ai tipi che ci sono in natura e scegli quello che ti piace di più e ti rappresenta!

Prendi poi un grande foglio e tanti colori e inizia a disegnare con cura ed attenzione quando era seme e quindi neonato al calduccio nel terreno, poi quando forzuto ha fatto crescere il primo ciuffetto fuori dal terreno.
Continua la sua storia disegnandolo nel momento in cui cresce e diventa il fiore e l'albero che ti piace, come infine quando ha un po' di anni ed esperienza in più!

Ecco la storia della tua pianta o fiore preferita pronta per essere incorniciata! Se vuoi, come un fumetto, pupi anche scrivere nelle vignette della crescita, delle piccole affermazioni che dice il seme nei vari momenti di crescita!

Un abbraccio e buon lavoro,
alla prossima settimana

Silvia Lanfranchi
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini