Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

Che cos'è?

Come divertirsi in famiglia con... un vocabolario, dei fogli bianchi e delle matite? Basta fantasia per il nuovo gioco proposto da Silvia Lanfranchi
Ciao a tutti e ben ritrovati
il Natale è sempre più vicino! Quale occasione migliore per ritrovarsi in famiglia e giocare assieme a chi si ama? Questa settimana vi propongo un gioco da fare in compagnia di mamma e papà. Occorre solo un vocabolario, dei fogli bianchi e delle matite.

A turno una persona sceglie una parola difficile dal vocabolario, la nomina ad alta voce ma non ne dice il significato, lo scrive solamente su un foglietto, lo chiude e lo mette al centro del tavolo. Ognuno poi scriverà su un suo foglietto quale secondo lui è il significato della parola. Poi chiuderà il foglietto e lo metterà sempre al centro del tavolo.
Quando tutti avranno finito, si mescoleranno i foglietti prima di leggerli ad alta voce e scoprire tutti i probabili significati. Tutte i giocatori devono scegliere una definizione che sembra loro la più veritiera. Ottiene un punto chi indovina il vero significato (escluso chi ha letto la parola e che non partecipa alla votazione di questo turno!) e chi ha scritto la definizione che si sarà aggiudicata più voti.
Vince chi ottiene più punti a fine gioco!

Buon divertimento e alla prossima settimana,
un abbraccio
Silvia Lanfranchi

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini