Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

Bolle di sapone con papà

Vuoi creare resistenti bolle di sapone fatte in casa? Leggi come fare e buon divertimento!
Ciao a tutti e ben ritrovati! Pian piano ci avviciniamo alla primavera ed ancor più velocemente alla festa del papà!
Quale miglior occasione per passare delle ore insieme divertendosi all'aria aperta? Creiamo e siffiamo delle magnifiche bolle di sapone?!!

Ecco qua una ricetta per fare delle bolle di sapone in casa:
Prendere dell'acqua di rubinetto e miscelarla con sapone per piatti e glicerina, (oppure del miele) nella porzione di 1 litro di acqua, 200/300 cc di sapone e 100/150 di glicerina (o miele).

Le dosi possono variare a seconda di molti fattori fra cui l'umidità dell'aria o il tipo di acqua e di sapone. Quindi se sono troppo fragili aggiungete sapone e glicerina finché non otterrete una consistenza adatta.
Per soffiarle potete usare dei bastoncini avanzati da vecchi tubetti di bolle oppure costruirveli voi con anelli anche più grossi!!
Usate ad esempio del fil di ferro circondato da plastica (oppure avvolgete il ferro con fili di lana intorno a tutto il tubicino ) o altri materiali.
E poi viaaaaaaa... Soffiate le vostre bolle o, se la circonferenza del vostro bastoncino è abbastanza ampia, muovete la mano ed il braccio descrivendo bolle grandissime!

Buone bolle a tutti e divertimento!
Alla prossima settimana,
un abbraccio, dalla vostra affezionatissima Silvia Lanfranchi

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini