Home - Lo spazio dei bambini - Giochi creativi

Acchiappa il dolcetto

Hai trovato una calzetta lasciata dalla Befana? Aprila, scegli una caramella e sfida i tuoi amici con il nuovo gioco di Silvia!
Questa settimana vi propongo un gioco immediato e gustoso!

Scegliete una caramella o dolcetto dalla vostra calza della Befana... e legatela a un filo un nastro che non sia però tanto lungo.
Recuperate un bicchiere di plastica e disegnate un punto ben visibile su un tavolo.
Ogni partecipante disporrà il proprio dolcetto sul punto disegnato sul tavolo e terrà l'altro capo del filo con una mano. A turno una persona terrà il bicchiere ed un'altra darà il via e fungerà da arbitro se ce ne sarà l'occasione. Al via tutti i partecipanti dovranno tirare il filo per riprendersi la caramella, mentre chi ha il bicchiere, dovrà velocemente cercare di acchiappare un dolcetto non troppo lontano dal punto disegnato.
Se chi ha il bicchiere non riesce ad accaparrarsi nulla, deve ripetere il turno! Se invece ce la fa ottiene il dolcetto catturato. Il bambino senza caramella diventa a sua volta cacciatore di dolcetti.

Buon divertimento e alla prossima settimana,

un abbraccio
Silvia Lanfranchi

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini