Fiorentini si Cresce
Mi chiamo Paola Vergari, sono nata ad Arezzo e da sempre scrivo fiabe e poesie come necessità personale.
A 25 anni dopo una crisi profonda e una malattia che mi ha messo di fronte una scelta di vita, mi sono iscritta all'Università convenzionata di Psicomotricità e l'anno dopo a quella Statale di Siena di Fisioterapia.
Ho iniziato a lavorare come Fisioterapista nel 1996 e dal 2004 mi dedico all'età evolutiva.
In questi anni, ho frequentato oltre ai corsi prettamente professionali, corsi di erboristeria, spezie in tisaneria e cucina, sono diventata operatore di pet-therapy e operatore della Emotional Free Technic.

Stabilita definitivamente a Firenze, ho creato una associazione con altre due persone in cui ho proposto un “Corso di Fiabe e Leggende” per la crescita personale evolutiva attraverso l'interpretazione e drammatizzazione simbolica, riscuotendo notevole successo.
Mi sono impegnata nel sociale con la Croce Rossa in particolare per i senza fissa dimora e ho partecipato alla realizzazione delle Linee Guida per l’aiuto ai homeless.
Ho avuto una docenza in corso per operatori sanitari con la tematica del senso olfattivo e un progetto di pet-therapy nelle case di riposo.
Ho pubblicato vari racconti e fiabe.
Recentemente ho vinto il concorso “Un prato di Fiabe” 1° premio a Prato e “le storie nel cassetto” di Firenze classificata fra i primi 10.
Amo i bambini, non ho figli, ma non dispero di averne.

Puoi scrivere a Paola paolavergari@gmail.com


Fiamma si innamora di una cucciolina e la porta a casa. Riuscirà a tenerla con sé? Di Paola Vergari

Setola vuole andare dalla sua amica sirena, ma Dubia come sempre le fa i dispetti. Come fare per entrare nel magico mondo delle sirene? Di Paola Vergari

Questa storia nasce dalla fantasia dei bambini del corso di teatro che Paola Vergari conduce insieme a Elena Tagliaferri. Una piccola giapponese che adora gli spaghetti, riuscirà a salvare il figlio dei giganti e a guarire le ferite del cuore.

Di Gianni Rodari. Una storia divertente che potrebbe essere di oggi: quante sono le persone che guardano attente gli affari altrui solo per criticare?A cura di Paola Vergari.

Il gattino finalmente viene salvato anche con l'aiuto della mamma della piccola Fiamma. Passano i mesi e la bimba vive i suoi primi batticuori, ma per lei i valori dell'amicizia sono più importanti e anche se soffre scopre di avere dei doni speciali. Il gatto che ha salvato tornerà a ringraziarla e a dirle che lei è una persona fantastica. Di Paola Vergari

Questa settimana la cantastorie Paola Vergari ci porta nel mondo della piccola Fiamma. Un gattino in pericolo e diversi ostacoli troppo alti per la bimba. Ma niente è davvero troppo di fronte al coraggio trovato per salvare una piccola vita. Riuscirà Fiamma a portarlo in salvo?

Vi ricordate alcune avventure della piccola Fiamma? Ecco un suo ricordo speciale... di Paola Vergari

Le tre ragazze corrono pericoli gravi, ma per fortuna hanno i tre pettini d'argento, dono prodigioso della loro madre, e un bel rossetto rosso... Di Paola Vergari

Le tre fanciulle e i tre artigiani si incontrano e s'innamorano. Ma il malvagio mago e lo spietato figlio del macellaio non sopportano che le ragazze siano felici. La situazione precipita. Il male sta vincendo e solo un miracolo potrà salvarle, ma la storia ancora non finisce. Tenete le dita incrociate fino alla prossima settimana. Di Paola Vergari

Le tre figlie di la Bella e la bestia restano orfane a causa di un sortilegio. Nel tempo, la loro vita s'intreccia al villaggio, alla montagna e alla fonte magica, fino a quando il mago malefico cerca di far loro del male. Ma l'amore è la magia più potente e i loro genitori, nonostante siano vittime dell'incantesimo, riusciranno ad aiutarle. Di Paola Vergari
|<  <   1   ·   2   ·   3   ·   4   ·   5    >   >|

Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini