Home - Lo spazio dei bambini - Dillo con 1 fiaba

Claudia aspetta un fratellino

Sta per arrivare il fratellino e il primo figlio si sente spodestato e geloso? Prova a leggergli questa nuova favola di E.Matui.
Claudia era molto felice a casa sua, con papà e mamma: avevano occhi solo per lei.
Un giorno però la mamma la prese in braccio e le spiegò che stava per succedere qualcosa di importante. Papà le disse che tra poco non sarebbe più stata lei la piccolina.
Claudia si accorse che la pancia di mamma stava lentamente cominciando a crescere e soprattutto che la sua vecchia culla era stata riportata in camera, insieme ai giocattoli che lei usava da piccola.
Allora Claudia ebbe paura.

Pensò che se stava arrivando un piccolo, tutti si sarebbero occupati di lui e nessuno avrebbe avuto più il tempo di pensare a lei!

Per fortuna il suo papà capì tutto: la prese in braccio e le disse: “Non ti devi mai preoccupare, perché tu sarai per sempre la nostra PRIMA bambina, e non ce ne sarà mai un'altra prima di te.”

La mamma le prese la mano e le spiegò che nella pancia, stava crescendo una bambina come lei, solo molto più piccola e che Claudia le avrebbe insegnato tante cose che sapeva.
E fu proprio così: quando il piccolo arrivò, trovò che ad aspettarlo c’erano il papà, la mamma e la sua sorellina maggiore Claudia, che le aveva preparato un disegno bellissimo e che non aspettava altro che insegnarle come farne tanti bellissimi e colorati.

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini