Home - Lo spazio dei bambini - Colora con Bruno lo zozzo
Eccomi qua! Ho appena preso dei disegni dal cassetto di Simone Frasca e mentre mi mangio un panino con burro e acciughe vi dico un segreto:

prima di cominciare a colorare, chiedetevi: qual è la cosa più importante nel disegno? Ci avete pensato? Bene, adesso chiedetevi quali colori possono renderla importante agli occhi di guarda il disegno… colori accesi, caldi? Giallo, rosso, arancione… Perfetto!! E se coloriamo anche il resto del disegno di giallo? Noooo, così non si capisce più niente! Quindi, se coloriamo , per esempio, il pulmino del ragno Martino di giallo, il resto del disegno lo coloriamo con colori meno accesi,più freddini, tipo blu, verde, viola… Ottimo!

E se c’è da colorare un disegno dove ci sono tante cose e tutte importanti? Allora ci possiamo scatenare e usare tutti i colori che vogliamo! Dai, dai, coloriamo anche il fondo del disegno di rosso?Nooo, di nuovo? Se uso tanti colori per i personaggi, è meglio fare un fondo più leggero, anche bianco o celestino, sennò non ci si capisce niente!

Oh, mi raccomando:acqua in bocca, questo era un segreto…..
A presto, il vostro amico amicone
Bruno lo zozzoImpara a colorare e disegnare con Bruno lo zozzo e il suo amico invisibile, il maiale Giovanni! Scarica le illustrazioni, impugna matita e pennarelli e… buon divertimento!
Vai alla raccolta completa dei disegni di Simone Frasca da scaricare e stampare!!

     
     

 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini