Home - Le interviste

Happy Jack cucina sano!

Spesso parliamo di cibo, ci chiediamo come aiutare i nostri figli a crescere in modo sano anche attraverso l'alimentazione. Ma come conciliare gusto ed equilibrio in cucina? Lo abbiamo chiesto allo Chef!
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel: 389 982 4676
Fax:
 
 
Consigliato a
Ci vogliono il giusto apporto di carboidrati, proteine, grassi... ma anche la vista vuole la sua parte! Saper preparare un piatto saporito ma anche bello da portare in tavola: come si fa?
Ne parliamo oggi con Giacomo Pietri, cuoco e titolare della Happy Jack - Healthy Food.

Ciao Giacomo, ci vuoi parlare di questa tuo lavoro?
È un attività nata nel 2017 in Toscana, nel cuore dell’Italia, per il servizio di chef a domicilio e cooking class, con la prerogativa di cucinare piatti gustosi e sani, utilizzando prodotti biologici, naturali e salutari. Il servizio di personal chef è fornito in tutto il territorio toscano. 

Da dove ti arriva questo amore, quest'arte del cucinare... ?
La mia passione per la cucina nasce in famiglia, dove fin da bimbo sono stato circondato da amorevoli persone che mi hanno insegnato a cucinare. Al contrario di come succede in molte famiglie, dove le ricette si tramandano di generazione in generazione, io ho creato un mio stile e tenendo vivo quell’entusiasmo di un tempo, ho elaborato piatti gioiosi, buoni e sani!

Raccontaci, qual'è il tuo stile firmato Happy Jack?
Dopo tanti anni di esperienza, la mia cucina rappresenta un connubio fra tradizione, con la scelta degli ingredienti della nostra terra, e innovazione. Sono infatti i moderni concetti di dieta alcalina, di equilibrio nutrizionale e intolleranze, che mi hanno ispirato senza tralasciare la selezione di materie prime biologiche.
Happy Jack oggi vuole sostenere questi concetti ed evitando la carne, condivide un'alimentazione sana e gustosa, in aiuto alla nostra crescita, in un mondo tanto inquinato da stress ed eccessi alimentari. 
Impariamo a riscoprire i gusti originali dei cibi, a utilizzare prodotti naturali come cereali antichi e integrali. Utilizziamo sistemi di cottura sani e semplici perché sia l’ingrediente stesso a fornirci l’emozione che cerchiamo in un piatto.
Condividiamo una cucina sana nelle nostre famiglie!

Giacomo, tu hai un piatto che preferisci cucinare... e anche mangiare?
I miei piatti preferiti? Provate il mio uovo in camicia ripieno di salmone o tartufo e le mie linguine con pesto di pistacchi e vongole veraci!

Quando si ricorre allo chef a domicilio?
Happy Jack arriva nelle case ed è disponibile per ogni tipo di evento: dalla cena romantica (vi ricordo che ogni tanto mandare i figli a dormire dai nonni fa benissimo alla coppia!) ai vostri compleanni, feste e ricorrenze... ai pranzi di lavoro.

E per chi vuole migliorarsi in cucina, c'è modo di aiutare queste persone che non sono proprio nel loro mondo quando si tratta di cucinare?
Le cooking class nascono spontanee visto l’interesse sempre più ampio da parte delle persone verso una cucina sana e innovativa. Possono essere richieste a casa propria o presso la nostra sede.
La cucina del futuro vedrà l’esprimersi di una “raffinata rusticità” per cercare nel moderno ricordi ed emozioni del passato.

Grazie Giacomo Pietri, noto che è l'ora di... andare a tavola!
 

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa            Privacy Policy
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini